domenica 16 maggio 2010

GIOCHI STEINERIANI





E' un po' di tempo che cerco di capire quali giochi proporre a Massimo. Tutti i giochi che ci hanno regalato pieni di suoni, luci e musichette, mandano in tilt le mie orecchie, la mia vista e il mio stato d'animo e così ho pensato che potrebbero fare lo stesso effetto anche a Massimo. E anche se non dovessero farlo, lui non ne è affatto affascinato.
Ho notato che preferisce oltre che le etichette attaccate ai giochi e ai vestiti, come ho detto nel post precedente, giochini semplici da osservare e da ciucciare, negli ultimi giorni ama anche fargli fare rumore agitandoli o sbattendoli l'uno contro l'altro ma senza troppa confusione, a lui non piacciono i rumori forti e molesti!!!
Così ho pensato di approfondire la mia conoscenza riguardo le bambole e i giochi Waldorf , o meglio, approfondendo il tema delle bambole che già conoscevo, ho scoperto che esistono anche tanti altri giochi di ispirazione steineriana. Non costano pochissimo ma meglio spendere BENE quindi partirò all'acquisto di pochi giochi ma buoni. Domani andrò ad un asilo steineriano vicino casa mia per chiedere alle maestre quali giochi mi consigliano per un bambino di quasi 8 mesi... come vola il tempo!!!
Una cosa è certa, mi cimenterò nella creazione di una bambola Waldorf. E' vero che le vendono belle e fatte ma voglio donare al mio piccolo una cosa fata interamente da me. Si consiglia alla mamma di tenere la bambola con se per un po' di tempo prima di darla al bambino in modo che assorba il proprio odore e allora ho pensato che se la faccio io oltre al mio odore, la bambola assorbirà il mio amore, la mia ispirazione, la mia gioia nel creare un dono per il mio cucciolo.
Adesso mi trasferisco nel blog di Claudia per acquistare il suo e-book "Come realizzare una bambola Waldorf", inoltre ho trovato un bel sito La pappa dolce dove c'è un elenco di siti nei quali acquistare i materiali per realizzare questa piccola opera d'arte impregnata di tanto amore!!!
Related Posts with Thumbnails