giovedì 21 aprile 2011

FORTUNA CHE C'E' CARLOS GONZALES




In questo periodo sono molto stanca, allatto Massimo da 19 mesi e lui, cucciolo di mamma, si sveglia ancora 2/3/4 volte a notte cercando la "sisa" o anche detta "ssà".
Inutile dire che tutte le persone con cui parlo, pediatra compresa, mi ripetono la stessa cantilena: "Finchè lo allatterai al seno lui si sveglierà, vedrai che se glie lo toglerai piangerà 2-3 notti ma poi dormirai sonni tranquilli". Questa nenia mi metteva in una centrifuga di atteggiamenti contraddittori nei confronti di Massimo. I momenti di allattamento sereno erano alternati da crisi di nervi silenziose. Ci sono state delle notti in cui presa dalla rabbia me la sarei strappata la sisa, per non parlare poi delle imprecazioni che mi ronzanvano nel cervello e la sofferenza che provavo per questi miei atteggiamenti non migliorava certo le cose. Io però voglio continuare ad allattare e per fortuna che nel blog di Nicoz Balboa ho incontrato Besame Mucho, un libro meraviglioso nonchè miracoloso.
Davanti ai miei occhi si è aperto un mondo nuovo in cui tutto quello che succede a Massimo è assolutamente un fatto naturale. Nessuna delle persone più care che ho mi avrebbe potuto rassicurare sul fatto che sto facendo bene più dell' autore Carlos Gonzales...

Related Posts with Thumbnails