lunedì 4 aprile 2011

SOGNO STEINERIANO




Ho appena letto un post sulla scuola steineriana in uno dei miei blog preferiti: Kosen Rufu Mama e come da copione è scesa una lacrimuccia. Uno dei motivi è sicuramente l'emozione che trasmette il meraviglioso racconto e l'altro è che sogno per mio figlio una scuola proprio così.
Pochi giorni fa sono andata con Massimo e Francesco a visitare una scuola steineriana vicino la nostra casa e due fattori ci hanno lasciati assolutamente affascinati da questo luogo in cui sembra che il tempo scorra più lentamente: la serenità dei bambini insieme alla tranquillità delle educatrici (adesso si chiamano così, questo termine proprio non mi va giù) e il calore con il quale ci hanno accolti.
L'unico neo purtroppo, è il costo veramente alto.
Io comunque continuo a sognare per Massimo una scuola e una maestra proprio così come nella scuola steineriana anche se nel frattempo sto studiando anche il pensiero Montessori.
Intanto cerco di fare del mio meglio offrendo a mio figlio tutto l'amore e tutto il calore che ho.
Related Posts with Thumbnails