venerdì 29 aprile 2011

LETTURA RASSICURANTE



Questo libro scritto da un altro pediatra-papà come Carlos Gonzales di cui ho parlato in questo post, non ha fatto altro che aiutarmi ad essere ancora più certa che essere "mamma a modo mio" è la cosa più giusta da fare.
Sono sempre più convinta che amando senza riserve il mio bambino, dimostrando ad ogni occasione il mio amore per lui non lo lascio attaccato alla mia gonnella anzi, lo scopro ogni giorno più sereno e libero. So che dandogli modo di scoprire e di scoprirsi invece di rimproveralo, come impone l'etichetta, conosce le sue potenzialità e diventa sempre più sicuro di se. 
L'autore in questo libro non fa altro che rassicurare noi mamme che abbiamo voglia di essere "chiocce", liberandoci dal fiato oppressivo che abbiamo sul collo da parte di tutti coloro che professano la teoria del distacco che questa società troppo spesso ci impone.
Related Posts with Thumbnails