venerdì 19 febbraio 2010

5 MESI


Oggi Massimo compie 5 mesi.
E' come se fosse sempre stato con me.
A malapena riesco a ricordare com'ero prima del suo arrivo, ho un ricordo offuscato della mia vita da donna affetta dalla sindrome di Peter Pan e tutto questo non può fare altro che rendermi assolutamente allegra e felice, il sogno di una vita si è realizzato esattamente 5 mesi fa.
Ho riguardato le foto del nostro primo e fugace incontro,  quelle della prima volta in cui l'ho tenuto in braccio tutto per me  senza che ci fosse l'infermiera appostata come un' aquila pronta a portarmelo via (ma questa è un'altra storia).
Riesco a malapena a trattenere le lacrime di fronte alla foto e al ricordo della sua prima poppata.
Quale bambina non ha mai accostato al suo petto un bambolotto? Io l'ho fatto tantissime volte.
Adesso che cerco di ricordare la prima poppata del mio frugoletto, la ricordo come il primo bacio: un turbinio di emozioni che ovatta tutto quello che hai intorno e che ti fa sentire euforica come se fossi un po' ubriaca.
Abbiamo già fatto tante cose insieme, abbiamo scoperto i sorrisi, le risate, abbiamo litigato e fatto subito pace, abbiamo cantato, ballato e fatto tante chiacchiere. Abbiamo fato delle belle passeggiate, siamo andati a fare la spesa, la colazione al bar. Abbiamo fatto l'albero di Natale, il brindisi di Capodanno, abbiamo dormito insieme, abbracciati, mano nella mano e tanto altro in soli 5 mesi!!!
Ma c'è una sensazione che non posso non condividere, è l'emozione di vedere che se io a volte mi innervosico perchè qualcosa non va per il verso giusto o mi sento incapace di dargli ciò di cui ha bisogno, Massimo è li paziente ad insegnarmi come posso migliorarmi per dargli il meglio di me. Sembra che sto parlando di una persona grande e invece no, il mio fagiolino è per me il miglior maestro e lo è stato fin dal suo primo giorno di vita.
Vai bambolo che andiamo alla grande!!!
Related Posts with Thumbnails