mercoledì 9 giugno 2010

FIORI DI CARTA



Il giorno che precedeva il Battesimo di Massimo mi sono accorta che non avevo pensato ai centrotavola così in tutta fretta ho iniziato una ricerca su internet, volevo fare un centrotavola fai-da-te visto che il fioraio e il ristorante stesso mi avevano chiesto una somma spropositata.
Cerca che ti ricerca mi sono innamorata dei Kusudama e in particolare di uno che ho trovato su Folding Trees, un sito pieno di belle idee. E'semplicissimo da fare e secondo me è il più carino che ho trovato, inoltre i tutorial parte 1 e parte 2 sono chiarissimi basta guardare le foto e il gioco è fatto.
Sulla rete ce ne sono di vari tipi e su youtube ci sono tanti tutorial.

Consiglio 1 (spassionato): non usare il cartoncino a meno che non si voglia fare un Kusudama di grandi dimensioni!!!
Consiglio 2: non c'è bisogno di tagliare i quadrati per fare i petali al millimetro, se sono un po' stortignaccoli non se ne accorgerà nessuno.



Related Posts with Thumbnails