martedì 8 giugno 2010

LUCCIOLE


Qualche giorno fa Francesco è uscito con le nostre cagnoline dopo cena e per fare pace dopo un piccolo litigio mi ha chiamata per dirmi di scendere, voleva farmi una sorpresa: nella pineta sotto la nostra casa c'erano tantissime lucciole! Io ero indaffarata con Massimo e non sono scesa perdendomi lo spettacolo, mi è bastato però sapere che erano tornate e mi ha riempito il cuore di gioia.
Le lucciole mi ricordano la mia infanzia, mi fanno tornare alla mente gli odori di Reusa un paesino piccolissimo della Toscana in cui siamo andati in vacanza tutte le estati da quando avevo 2 anni fino ai 16. La sera si usciva con le torce perchè lì non c'erano i lampioni, l'odore dei boschi era accompagnato dal canto delle cicale e dalla luce delle lucciole e vederle adesso con il piccoletto tra le braccia è ancora più emozionante, perchè rivivere insieme a lui certe sensazioni,  è come donargli ogni volta parte di me!

Related Posts with Thumbnails